News

9 Febbraio 2024

Manifestazione di interesse relativa alla realizzazione degli Ambiti di trasformazione e riqualificazione ad intervento indiretto (PUA)

L’Amministrazione comunale, ai fini della garanzia di massima partecipazione e condivisione e di concretezza degli interventi di rigenerazione urbana e ambientale da realizzare nei Piani Operativi ed Atti di Programmazione degli Interventi che si succederanno nel tempo, sollecita i proprietari degli Ambiti di trasformazione (ATR, ATT, ATP, ATS) soggetti alla redazione di PUA a presentare una manifestazione di interesse finalizzata alla realizzazione degli interventi previsti in tali Ambiti.

 

Tale manifestazione di interesse è funzionale ad un coordinamento dell’attività pianificatoria all’interno di ogni singolo comparto edificatorio in attuazione del Piano Programmatico così da consentire ai titolari l’esercizio dei relativi diritti edificatori.

 

A tal fine sono fornite le schede-tipo per la pre-fattibilità degli interventi (A.1, A.2, A.3 e A.4). A seguito dell’istruttoria di tali proposte e della selezione delle stesse in funzione della loro effettiva attuabilità, si provvederà ad avviare quello che sarà il lavoro di coordinamento tra tutte le parti coinvolte attraverso incontri partecipativi tra i proprietari e l’amministrazione comunale.

 

All’esito della fase partecipativa, l’Amministrazione Comunale valuterà in ogni caso la possibilità di attuare gli Atti di Programmazione degli Interventi (A.P.I.) attraverso PUA di iniziativa pubblica secondo quanto disposto alla lettera a) comma 1, art. 27, L.R. 22 dicembre 2004, n. 16.

 

La procedura descritta appare necessaria ed opportuna al fine di selezionare le manifestazioni d’interesse in grado di rispondere ai requisiti di priorità e fattibilità credibili da parte di operatori economici, investitori privati, enti e istituzioni pubbliche, per l’attuazione e gestione del PUC, coerentemente con le sue regole e scelte strategiche, i progetti-guida e le regole del PUC.

Ultimi articoli

News 9 Febbraio 2024

Manifestazione di interesse relativa alla realizzazione degli Ambiti di trasformazione e riqualificazione ad intervento indiretto (PUA)

L’Amministrazione comunale, ai fini della garanzia di massima partecipazione e condivisione e di concretezza degl

PIANO URBANISTICO COMUNALE 5 Luglio 2023

Puc approvato 05 Luglio 2023

Puc approvato 05 Luglio 2023 A Quadro Conoscitivo RelA1 Relazione del Quadro Conoscitivo 3.

Fasi propedeutiche 27 Luglio 2021

Modello osservazioni Puc

Al fine di rendere più semplice la partecipazione alla fase delle osservazioni è qui disponibile il modello sulla scorta del quale è possibile presentarle.

Utilità

torna all'inizio del contenuto